TAVOLA ROTONDA
per continuare la nostra sensibilizzazione sul problema del bullismo e cyberbullismo
INVITIAMO
alla tavola rotonda del 9 maggio 2013
ore 20:45 - sala Isacchi - Ca' Prina -
ERBA- p.za Prina
Abbiamo chiesto a chi si occupa da anni di questo problema di essere nostro ospite : il prof . Luca Bernardo , pediatra e presidente della commissione nazionale MIUR disagio adolescenti -bullismo. Ha lavorato per qualche anno negli Stati Uniti ed è attualmente il Direttore del Dipartimento Materno-Infantile all'Ospedale Fatebenefratelli di Milano. Direttore dell' Ambulatorio per il Disagio degli Adolescenti presso il Fatebenefratelli di Milano, prima area in Italia di prevenzione e cura del disagio dell'adolescente nel pubblico.
Autore di IL BULLISMO FEMMINILE -ragazze che odiano ragazze. Percorsi nel disagio adolescenziale.
L'altra nostra ospite è Carla Colmegna , giornalista , vice-caposervizio della redazione cultura e spettacoli del quotidiano La Provincia di Como. Nel 2006 ha ricevuto il premio Andersen per la pagina speciale fatta per e dai ragazzi che ha ideato e cura da oltre dieci anni sullo stesso quotidiano.
Vi saranno poi degli interventi preordinati, tra cui chi si occupa quotidianamente di queste problematiche sia nel campo dell'informazione , della prevenzione che della cura.
Altro nostro ospite è Don Luigi Pisoni , vicario della Comunità pastorale S.Eufemia. Si occupa quotidianamente dei nostri giovani e delle loro problematiche.
tutti peraltro possono chiedere di far parte della tavola rotonda.
Nessun commento:
Posta un commento